Vigna (PDL): La giunta adegui il regolamento dell'IMU alla rateizzazione voluta da Alfano


Prima di chiedere qualsiasi atto di responsabilità da parte del PDL sul regolamento di applicazione dell'IMU, la Giunta Mazzu' allinei il testo al DL Salva Italia - modificato rispetto alla rateizzazione ottenuta dal segretario Alfano - questa la presa di posizione del candidato sindaco Viorel Vigna durante l'ultima commissione bilancio. 

Prosegue il candidato - la delibera di giunta prevede, oltre al ritocco delle aliquote di competenza comunale (0,35% imposta ordinaria - 1% altri fabbricati), la possibilità di pagare in sole due rate. Nel prossimo ed ultimo consiglio comunale formuleremo in aula la proposta ufficiale per la modifica delle modalità di pagamento.

In un momento cosi delicato - conclude Vigna - la possibilità di dilazionare i pagamenti in tre tranche può rappresentare per i cittadini uno spiraglio importante nella gestione del singolo bilancio familiare. Le aliquote però non ci convincono. La tassazione dell'1% rischia di colpire duramente soprattutto commercianti ed aziende. Abbiamo chiesto entro 3 giorni di ricevere uno studio dettagliato sulle proiezioni di tassazione circa le proprietà commerciali ed industriali. Solo dopo aver visto i dati reali faremo una valutazione concreta sul testo presentato in aula.  

Nessun commento:

Posta un commento