Pillole Elettorali - S .... come Sport!!!! - Grugliasco 2012 - 17


Razionalizzare e implementare l’esistente

A Grugliasco sono presenti diversi impianti sportivi, forse troppi. La variante Z12 ha previsto la razionalizzazione degli impianti sportivi, eliminando i campi del Borgo San Remo, via Cantore e del Grugliasco in via Leonardo da Vinci, prevedendola realizzazione di un nuovo impianto sportivo in corso M.L King. Nei 5 anni di consiliatura siamo stati sempre contro la realizzazione di questa nuova opera. A Grugliasco sono presenti, oltre ai citati campi, i seguenti impianti:

- Olimpica Grugliasco in corso M. L. King
- Cus Torino in viale Radich
- Campi ex Sisport  
- Campi "Sanremo 72”  
- Poligru

Inoltre dal 2007 ad oggi i campi del Grugliasco di via Leonardo da Vinci hanno avuto numerosi interventi di manutenzione. Riteniamo che una Città di 40.000 abitanti come Grugliasco abbia gia sufficienti strutture, pertanto è necessario intervenire su quelle esistenti senza costruirne di nuove.

Concentreremo sulle strutture esistenti le attività calcistiche bloccando parte dell’intervento denominato “Z12”. Insieme al mondo sportivo universitario lavoreremo affinché, all’interno del nuovo campus, l’area sportiva sia punto di incontro tra la cittadinanza grugliaschese e le diverse culture studentesche.

Riqualificheremo tutte le palestre presenti sul territorio in modo da soddisfare i bisogni di ogni associazione sportiva non calcistica. Gli sport come tennis, golf, rugby, arti marziali, ginnastica artistica sono già oggi realtà importanti, che dovranno crescere maggiormente.

Nessun commento:

Posta un commento