Grugliasco (To): Parcheggi per diversamente abili personalizzati? Grazie al PDL le richieste dei cittadini sono diventate realtà


VIGNA (PDL): Un obiettivo centrato fortemente voluto dalla comunità! Ora avanti con l'attuazione delle altre mozioni accolte

Correva l'anno 2010 quando il consiglio comunale a maggioranza dei voti (18 presenti - 11 favorevoli e ben 7 contrari tra PD - MODERATI - VERDI) approvava la mozione del PDL dove si chiedeva un regolamente preciso affinchè tutti i cittadiini diversamente abili potessero avere il proprio parcheggio. Dopo le costanti pressioni per l'attuazione del provvedimento votato il 4 marzo, il 21 dicembre dello stesso anno veniva approvato il regolamento per la disciplina delle soste riservate (questa volta all'unanimità). 

Un semplice atto di buon senso, dovuto soprattutto dopo le lettere anonime che qualche imbecille aveva lasciato sul parabrezza di un cittadino disabile, minacciandolo di fargli revocare il posto qualora non lo utilizzasse semplicemente come area di carico e scarico del familiare.


Siamo soddisfatti per aver finalmente visto diventare realtà una delle tante proposte fatte dal gruppo del PDL nella precedente consiliatura - cosi commenta il Capogruppo del PDL Viorel Vigna dopo avere notato da qualche giorno la riqualificazione dei parcheggi per diversamente abili personalizzati. Ancora qualche mese fa, molti cittadini ci chiedevano come poter fare per richiedere la modifica del proprio posto, a riprova che purtroppo nella maggior parte dei casi la comunicazione che si fa su determinati temi è del tutto inefficace.

La città gode quindi ora di un sistema parcheggi a misura di esigenze - prosegue il consigliere - dopo le aree rosa per le donne in dolce attesa, quelle gialle personalizzate per evitare i misfatti di qualche anno faMa non basta! Nel cassetto dell'amministrazione giace ancora una mozione approvata dal consiglio per la realizzazione di un parking comunale - a prezzi popolari -  a favore dei numerosi camper dislocati nel territorio. Il tutto, per evitare che la sosta - soprattutto nelle adiacenze degli incroci - possa costituire un ulteriore problema di sicurezza per la viabilità oltre che una dimunzione dei parcheggi offerti in città. 

La lungimiranza paga - conclude il coordinatore Luciano LOPEDOTE - e nei prossimi giorni faremo le dovute pressioni per affrontare il tema. Ancora stamane in corso King abbiamo contato 14 autocaravan diversi; nei pressi di Via Mameli altri mezzi parcheggiati addirittura a qualche centimetro dalle villette di quei poveri cittadini che durante l'inverno sono investiti dai fumi di questi mezzi, accesi magari venti minuti prima della partenza. La mozione fu approvata durante il bilancio del 2008  e per anni l'assessore di competenza - oggi vice sindaco - aveva dichiarato non solo la fattibilità ma la conclusione della progettazione. Ora facciano i fatti.

SCARICA I DOCUMENTI





Ufficio Stampa PDL 

Nessun commento:

Posta un commento