Grugliasco (To): Terremoto in vista per la partecipata comunale Le Serre?


Lopedote  - Vigna (PDL): La partecipata fiore all'occhiello dell'amministrazione cade sulla sicurezza sul lavoro. La procura apre un fascicolo K! Il PDL vuole vederci chiaro

E così dopo anni di sospetti e accuse, la società Le Serre -  il braccio operativo della amministrazione -  è stata messa sotto torchio dai Carabinieri inviati dalla Procura della Repubblica. Da quanto si apprende sono stati ascoltati e interrogati tutti i dipendenti della società. Quello che lascia colpiti è che tra le accuse che vengono fatte al Le Serre vi è la mancanza di sicurezza sui luoghi di lavoro e qualche problematica sui contratti dei dipendenti. Come conferma il Presidente effettivamente ci sono stati dei rilievi che devono essere recepiti entrò 20 giorni dalla società.

Ma come - la società in house del comune di Grugliasco - fiore all'occhiello del sindaco Montà, gestita fino a qualche mese fa da due assessori, cade sulla sicurezza e sui contratti dei lavoratori. Ma questi non sono i temi tanto cari al PD che un giorno vota a Roma le leggi del governo e il giorno dopo va in piazza con la CGIL? Aspettiamo che la magistratura faccia il suo corso e chiediamo che il sindaco che faccia meno lo spiritoso ma chiarezza su questa situazione - dichiara Luciano Lopedote coordinatore cittadino Pdl. Il fatto grave è la superficialità della società Le serre nel rispetto delle norme di sicurezza e dei contratti . Il PD di Grugliasco al posto di fare demagogia guardi dentro casa propria e faccia rispettare le regole. Abbiamo assistito per anni alle loro mozioni sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e poi cadono proprio loro su questo. Come sempre il PD 100 ne dice e mezza ne fa ... Sbagliata!

Dopo tante parole su questo tema, finalmente qualcuno dal Palazzo di Giustizia ha voluto vederci chiaro. Nel prossimo Consiglio comunale - dichiara Viorel Vigna Presidente della V Commissione di Controllo & Garanzia - invito il primo cittadino a comunicare nel dettaglio quanto avvenuto nei giorni scorsi. Solo problemi di contrattualistia - microclima e stress del lavoratore oppure nel famoso fascicolo "K" c'è roba che scotta? Il consiglio comunale aspetta di saperne di più! Convocherò la VI Commissione proprio per far si che tutti i commissari possano avere tutte le delucidazioni del caso da parte degli attori sentiti dai Carabinieri. 

Nessun commento:

Posta un commento