Grugliasco: Su proposta del PDL il Consiglio mette la prima pietra per prenotare le visite direttamente dai medici di base (CUP)


VIGNA  (Pdl) : Grugliasco si candida a Comune virtuoso e propositivo. I cittadini devono poter prenotare le visite tramite i medici di base.

Recita l'ordine del giorno proposto dal PDL "ad attivarsi presso la Regione Piemonte e l'AslTo3 affinchè Grugliasco diventi territorio di sperimentazione CUP MEDICI DI BASE che consenta al nostro distretto di poter effettuare la prenotazione delle visite ambulatoriali in qualsiasi studio medico situato sul territorio distrettuale". Poche righe, ma pesanti come un macigno, per sancire l'avvio di un iter ben preciso affinchè - per usare termini più semplici - ogni cittadino di Grugliasco possa in futuro tramite il suo medico di base prenotare in tempo reale le visite ambulatoriali.

Il PDL non fa raccolta firme demagogiche, ma fatti concreti con proposte operative, precisa il relatore dell'ordine del giorno Viorel VIGNANella nostra Città risiedono circa 38.000 abitanti, di cui circa 10.000 fanno parte della fascia di popolazione con età superiore ai 65 anni. Il primo interlocutore al quale ci si rivolge rimane pur sempre il medico di base che oltre alla visita emette ricette e prescrive le visite mediche. E' paradossale che in una seconda fase si debba ulteriormente correre fino ad una farmacia per effettuare la prenotazione di una visita. In questo contesto - in modo del tutto propositivo - il Consiglio Comunale su proposta del PDL ha deliberato una linea d'indirizzo precisa a lavorare su un progetto sperimentale ma concreto. 

Ci stiamo preoccupando del futuro - concludono Viorel VIGNA e Luciano LOPEDOTE coordinatore PDL. Siamo ben consapevoli che questo progetto è solo all'inizio ma era molto importante sancire il via del percorso da affrontare. Monitoreremo costantemente che dalla carta di un ordine del giorno si passi ai fatti concreti per veder nascere la sperimentazione sul nostro territorio. In questo contesto ancora non comprendiamo l'unico voto contrario registrato nelle file del PD da parte del consigliereMORTELLARO e l'astensionismo del MOVIMENTO 5 STELLE  che nella politica virtuale si pongono come il nuovo che avanza ma nei fatti rimangono ancorati ad una politica vecchia fatta di personalismi.


Ufficio Stampa
PDL Grugliasco 

Nessun commento:

Posta un commento