Maggioranza perde i pezzi e IDV sfiducia il "suo" Presidente del Consiglio


Lopedote (PDL): "Maggioranza in affanno e presidente del consiglio già nel gruppo misto"

La nuova maggioranza grugliaschese ha offerto anche oggi l'ennesima prova di fragilità. Il capogruppo IDV Onofrio Carioscia (ex PD), ha annunciato l'appoggio condizionato del suo partito alla giunta Monta e ha "ripudiato" la presidente del consiglio Florina Maisto cacciandola praticamente dal partito.

"Questa maggioranza dimostra ancora una volta  la propria fragilità e la propria pochezza - dichiara Luciano Lopedote Coordinatore PDL Grugliasco. Oggi abbiamo assistito all'ennesima spaccatura con l'attacco del capogruppo dell'IDV, Onofrio Carioscia, all' (ex) compagno di partito Florinda Maisto.  Gia nello scorso consiglio con l'elezioni della commissione elettorale abbiamo avuto qualche sentore di tensione all'interno del centro sinistra.

Dopo neanche due consigli comunali - continua Lopedote - il Presidente del Consiglio fa già  parte  del gruppo misto. Mettere insieme 8 liste e accontentare tutti porta a questi risultati. Ci sorprende che il partito dei "valori" abbia scelto di "abbandonare" la Maisto per non aver trovato un posto in giunta.  L'IDV non era il partito della non occupazione delle poltrone? Se questi sono i presupposti dopo due consigli comunali chissà cosa accadrà nei prossimi mesi e soprattutto quando si dovranno prendere decisioni importanti per Grugliasco.

Il Pdl Grugliasco rimane vigile sugli sviluppi delle falde della maggioranza  e ancora una volta dimostra di essere un opposizione critica ma allo stesso tempo costruttiva.

Nessun commento:

Posta un commento