Grugliasco (To): Il parcheggio nominativo per disabili sarà realtà! Una vittoria targata PDL Grugliasco

Anche questa settimana, giusto per non perdere le buone abitudini, il sindaco di Grugliasco e il suo fido, nonché designato sostituto, non hanno perso tempo ed hanno attaccato per l’ennesima volta il Presidente della Regione Roberto Cota per i tagli della sua giunta ai servizi socio – assistenziali minacciando ricorso al tar (anche su questo avrà preso esempio da qualche loro compagna di partito) nonostante le rassicurazioni avute dal assessorato di competenza. Il sindaco e il suo partito prendono le parti di disabili e familiari attaccando chi ,secondo loro, fa tagli discriminati sia a livello nazionale sia livello regionale a queste categorie. Il sindaco e i suoi assessori dimenticano a volte ciò che accade sul territorio di Grugliasco proprio su questioni riguardanti i disabili e i propri familiari.

Il 4 marzo 2010, il consiglio comunale di Grugliasco approvò una mozione che prevedeva un regolamento, entro sei mesi dalla data di approvazione, che disciplinasse la realizzazione di parcheggi stradali nominativi per soggetti diversamente abili che ne faranno richiesta. Una vittoria ottenuta grazie alla mozione protocollata dal PDL Grugliasco alla quale tutti i consiglieri del PD hanno espresso voto contrario, giustificando la loro scelta con li fatto che questo regolamento fosse in fase di presentazione in prima commissione consiliare e che a breve sarebbe stato illustrato.

Nonostante questo però, il PDL Grugliasco, su questo argomento aveva scelto il silenzio per non essere accusato di strumentalizzare una categoria, quella dei diversamente abili, che non dovrebbero essere utilizzati per attacchi politici o per rivendicazioni di vittorie ottenute, in un periodo nel quale erano imminenti le elezioni regionali. Finalmente dopo 9 mesi il regolamento è stato presentato in prima commissione, proprio grazie alla mozione presentata allora dal PDL. Finalmente una problematica riguardante i disabili trova risposta.

Ora vorremmo una risposta anche al problema dei sottopassi ferroviari non omologati per i disabili, un’altra mozione approvata in consiglio comunale sulla quale non è stata ancora fornita risposta.

“Non vogliamo fare polemica su un argomento così importante e delicato – spiega il consigliere Luciano Lopedote del PDL – finalmente dopo quasi 9 mesi questo regolamento è stato presentato in commissione. Una vittoria del nostro gruppo consiliare il quale ha lavorato su un problema concreto, quello dei disabili, cercando di trovare una soluzione efficace. Qualche esponente del PD, parla tanto di tagli ai disabili accusando il centro – destra di non avere interesse per loro, ma si dimentica di aver votato contro questa mozione.Ora vorremmo che venisse finalmente fatto qualcosa sul problema dei sottopassi.

Chiude Viorel Vigna - primo firmatario della mozione - alla fine anche quest'obiettivo è stato centrato. I disabili minacciati 9 mesi fa con una lettera anonima, con tanto di stemma fasullo del comune, possono stare ulteriormente tranquilli. Il loro parcheggio non gli verrà tolto, anzi gli verrà proprio assegnato nominalmente. Nella casella politica dei fatti il PDL ha già inanellato molti traguardi tra i quali i 150mila € di sostegno alle famiglie in stato di crisi, nonché i parcheggi nominativi per disabili. Alla voce politica delle chiacchiere il PD dovrebbe pensare alla trave nel proprio occhio piuttosto che alla pagliuzza di quella altrui visto che su una mozione sensibile come questa hanno votato contro i disabili! Vivissimi complimenti!!!

Nessun commento:

Posta un commento