Grugliasco (To): Su De Tomaso ennesima passerella elettorale del PD! ll PDL non accetta il motto "Scurdammoce 'o passato"!


Vigna (PDL): Il lupo perde il pelo ma non il vizio! Vergognosa passerella elettorale quella del PD grugliaschese! 

Dopo aver allarmato un'intera città sulla chiusura del poliambulatorio di Grugliasco - notizia poi rivelatasi infondata in quanto smentita direttamente dall'ASL - è venuto il momento della passerella elettorale con i lavoratori della De Tomaso di Grugliasco. Teatro di scena una commovente commissione consiliare congiunta nella quale l'assessore al lavoro del Comune di Grugliasco ha illustrato le ultime novità sulla situazione dell'azienda ex Pininfarina, finita ormai davanti al curatore fallimentare. Ma c'è di più! Dall'incontro del 13 settembre - presso il Ministero del lavoro -  non sono emerse particolari novita se non il possibile interessamento da parte di BMW e la possibilità di utilizzo dei fondi FEG comunitari per finanziare possibili politiche attive del lavoro. Peccato che queste notizie fossero ormai arci note ed alla mercè dell gente.

Ovviamente l'assessore ha evitato di esporre i motivi che hanno portato la ex Pininfarina a questo fallimento, e - soprattutto - dopo esser stata ripresa da un sindacalista che ha messo i puntini sulle "i" sul buon operato della nuova Giunta regionale, ha dovuto capo chino ringraziare la Regione Piemonte per l'impegno profuso contro il rischio di fallimento di una storica realtà piemontese. 

Un partito di chiaccheroni - esordisce Luciano LOPEDOTE esponente del PDL. Siamo ormai abituati a queste cose. La situazione de Tomaso è grave e le colpe sono del duo Bairati - Bresso che hanno assecondato un piano che non stava in piedi. È l'ennesimo tonfo del centro sinistra dopo quello che hanno combinato a Torino con lo CSEA. Se queste sono le prospettive per il futuro dell'Italia.."

Mentre Il PD solidarizza con i lavoratori altri sono in campo per il risolvere il problema con rigoroso silenzio - precisa Viorel VIGNA capogruppo del PDL. Era già successo nel 2008 con Bertone. In quella occasione, una fiaccolata elettorale ad hoc, fu messa in piedi per regalare solidarietà a decine di lavoratori ormai terrorizzate per l'avvicinarsi del fallimento. Poi, colpo di scena! A fine manifestazione arrivò magicamente una letterina da parte di Walter Veltroni - allora candidato premier del PD - che ipocritamente portava sostegno ai lavoratori. Per onor di cronaca fu poi Marchionne a salvare, più che un marchio storico, un migliaio di lavoratori.

A pochi anni di distanza - conclude il Capogruppo del PDL - il lupo perde il pelo ma non il vizio! Dov'era la maggioranza quando BRESSO & BAIRATI tentavano in tutti i modi di affidare l'azienda in cambio di possibili affari immobiliari? ? ? Ancora oggi mi chiedo l'utilità di una commissione per ribadire ai lavoratori cose più che scontate! Una messa in scena al limite del ridicolo. Forse qualcuno in Giunta dovrebbe preoccuparsi di fare i fatti prima di pensare alla prossima campagna elettorale. Auspico che - come per i dipendenti della Bertone - ci sia il colpo di scena tedesco firmato BMW!

2 commenti:

  1. ma perché al posto di sparare a zero contro gli "avversari" politici non proponete qualcosa di serio? Noi lavoratori De Tomaso siamo stufi di chiacchere, con quelle non si mangia. Se volete voti dovete fare i fatti, non le parole.

    RispondiElimina
  2. L'attuale Giunta Regionale sta facendo tutto il possibile per seguire qs partita! Cosa che a Grugliasco gli amministratori non sono riusciti a fare quando Bresso - Bairati proponevano la vendita dell'azienda - l'acquisto dei capannoni tramite FinPiemonte - la speranza di una produzione per sei anni - per poi atterrare ad una variante urbanistica (vedi risposta tramite atto pubblico dell'ex assessore Bairati!

    Di sola solidarietà istituzionale non si campa ergo nè si magna. Il problema è sotto stretto monitoraggio da parte dell'assessore Porchietto. Spero vivamente che sia BMW a mettere una prima pietra per la rinascita dell'automotive a Torino ...

    Le chiedo gentilmente di firmarsi, per una discussione serena! Qui non proponiamo tessere di partito in cambio di salvezze .. Non è nel ns stile!

    RispondiElimina