Grugliasco (PDL): Il PDL in aula detta le priorità! La maggioranza scivola al primo voto


Vigna (PDL): Subito la modifica del regolamento del consiglio comunale poi azioni concrete come Università - Trasporti e Lavoro

Chi pensa che un solo consigliere del centrodestra non possa fare nulla in consiglio comunale si sbaglia di grosso, queste le prime parole del neo Consigliere Viorel VIGNA. I tempi sono cambiati, il taglio dei consiglieri prima e le nuove elezioni poi hanno ridisegnato un quadro politico in consiglio del tutto diverso rispetto al mandato Mazzu'. Mentre nel precedente mandato la maggioranza poteva vantare 24 (plus 1 con il Sindaco) seggi a disposizione, ora i sostenitori del primo cittadino sono diventati 16 compreso quest'ultimo. Discorso diverso per le opposizioni che da 8 consiglieri salgono a 9.

Come ho ricordato nel discorso di insediamento - prosegue il consigliere - c'è la necessità di dare lustro alla politica. Per fare questo il Consiglio Comunale ha bisogno di cambiare passo prima ancora di pensare ai programmi. Subito la modifica del Regolamento del Consiglio comunale, come banco di prova per vedere se da parte della maggioranza c'è la voglia di pensare al futuro della città o gestire il Consiglio come un luogo di passaggio di un atto da un ufficio all'altro

I tempi sono cambiati, il Consiglio deve tornare centrale per la Città e lavorare con massima serietà su ogni atto messo in discussione rispettando qualsiasi azione politica dei Consiglieri. Poi si passi alle azioni concrete per portare a casa il tanto agognato Polo Universitario, una mobilità integrata adeguata con il capoluogo ma soprattutto nuove idee per il lavoro sul nostro territorio.

La maggioranza è avvertita! Prova ne è lo scivolone preso alcuni istanti dopo durante l'elezione dei membri della Commissione Elettorale. Quando tutti ormai erano convinti che due posti aspettassero di routine alla coalizione neo eletta alla guida della città, la realtà li ha riportati sulla terra consegnando due seggi alle opposizioni e solo uno per i Montà Boys!!!

Ufficio stampa PDL Grugliasco 

Nessun commento:

Posta un commento